Fecondazione assistita in Svizzera

I trattamenti di fecondazione assistita in Svizzera, sono ovviamente personalizzati, per cui i prezzi possono variare da caso a caso, soprattutto per quel che concerne la prescrizione di medicinali e le analisi di laboratorio. Da sempre, l'obiettivo dei centri PMA in Svizzera, è quello di offrire ai propri clienti una trasparenza massima sui costi, cercando di venire il più possibile incontro alle esigenze delle persone.

Perché si mette subito in chiaro tutto questo? È molto semplice, perché i costi in Svizzera per qualsiasi trattamento di fecondazione assistita sono alti, soprattutto a molti altri paese dell’Est Europa, che negli ultimi anni sono cresciuti molto rapidamente, soprattutto grazie a leggi, come quelle della Repubblica Ceca, che impongono meno limiti, rispetto a quelle della Comunità Europea.

Chiarito il fatto che la fecondazione in Svizzera non è certo offerta a buon prezzo, ricordiamo anche che le cliniche, a differenza di molte altre, sono specializzate, molto avanzate tecnologicamente e che il personale è altamente qualificato.

Quali tecniche sono disponibili

L’ovodonazione in Svizzera, che secondo la maggior parte dei medici, è anche la tecnica di fecondazione assistita che dona maggiori possibilità di successo, è possibile per tutte le coppie di fatto o sposate. Tuttavia, per questioni mediche, si accettano donne fino ad un massimo di 50 anni compiuti. Inoltre, a tutte le donne che si vogliono sottoporre a questo tipo d’interventi, ma che hanno già superato il 45° anno di vita, viene richiesto un certificato di buona salute, da parte del medico curante.

Anche la fecondazione eterologa in Svizzera è consentita. Ricordiamo in proposito, che questa è l’unica tecnica disponibile per le coppie sterili al 100%, infatti, la stessa prevede sia la donazione degli spermatozoi che delle cellule uovo. Chi ha avuto la possibilità (soprattutto economica) di recarsi in Svizzera per questo tipo di trattamento, è rimasto molto soddisfatto dalla qualità del “pacchetto” offerto, anche se si specifica in tutti i casi, che il percorso è costato un bel po’.

La legge

Secondo diversi istituti di ricerca, la PMA in Svizzera ha buone percentuali di successo. Questa è comunque una notizia ben gradita, soprattutto per chi si reca oltralpe per provare a coronare il sogno di diventare un genitore. Ma allora perché molti italiani scelgono ancora le cliniche che si trovano in Repubblica Ceca, piuttosto che quelle svizzere?

Il motivo è molto semplice, ed è dato dal rapporto qualità/prezzo offerto da questi ultimi centri. Rispetto all’Italia, in questo paese le leggi sono molto più liberali, per cui, i centri hanno avuto modo di “sperimentare” molto di più e specializzarsi anno dopo anno. Ormai, il livello raggiunto da alcune cliniche, è così elevato, che per raggiungerle ne abbiamo ancora molta di strada da fare!

Perché eseguire il trattamento in Repubblica Ceca?

Ci sono tanti benefici, che la clinica REPROMEDA Biology Park può offire.
Si usano le tecniche di ultima generazione, prezzi sono molto più competitivi e non ci sono le restrizioni legislative come in Italia. A stesso momento la clinica è stata votata come il centro migliore in Europa.

Vorrei altre informazioni